refuso
avere il gene troppo piccolo
Categories: Generale

Oggi sono stato ad un presidio alla rai per protestare contro la loro "linea editoriale" riguardo il conflitto tra Israele e i "morti".
Tornando a casa mi ha colpito molto il presentatore virtuale che lavora alla tv della metro, lui non è una persona, ha una faccia in 3 D, ha una voce sintetica. Tutto sommato almeno lui è giustificato, non ha nemmeno un contratto, figurarsi se si rende conto del suo essere una appendice di male situato e distribuito. Lui ci ricorda con tono robo-terroristico che dobbiamo fare attenzione ai borseggiatori e stare attenti alla linea gialla. Oggi parlava di Israele, esattamente come fa Indymedia, o la Tv, anche se in tv (mi riferiscono, io ho smesso e non posso verificare) si parla di Israele dopo aver parlato del grave problema delle cacche dei cani . Il giornalista robot mi informava che:

I ricercatori dell’Università di Gerusalemme avrebbero individuato in un segmento del Dna, denominato AVPR1, il gene responsabile dei comportamenti tirannici.
Lo studio, pubblicato dalla rivista Genes, Brain and Behavior,
è stato compiuto grazie ad un gioco di società. Proprio così, avete
capito bene. I 200 soggetti presi in analisi hanno giocato al “Piccolo dittatore“, gioco in cui bisogna gestire le risorse di uno Stato.

Gli studiosi hanno notato che quelli che avevano il gene AVPR1 più corto avevano comportamenti più da dittatori, e tendevano a concentrare nelle proprie mani le risorse economiche ed il potere.
Questo gene è responsabile della produzione dei recettori della vasopressina, un ormone coinvolto nell’altruismo.


La notizia è stata poi ripresa da un sacco di media.
Beh, che dire, è brutto sapere che mentre muoiono centinaia di persone in quelle zone, e che in italia tagliano i fondi alla ricerca, i ricercatori Israeliani stanno a fare stupidi giochi sadici per avallare tesi di determinismo genetico. E’ davvero brutto che il mio conduttore virtuale ci tenga a dirmi queste cose, mentre a cento chilometri da quell’ università le persone vengono  affamate, segregate, bombardate,  bruciate con il fosforo bianco.

Però lo capisco, come capisco il giornalista schiavo con la sindrome di Stoccolma.
Senza israele il mio conduttore virtuale non esisterebbe, perchè da un sito Israeliano apprendo che:

·Il telefono cellulare è un’invenzione israelì, creato nello stabilimento Motorola-Israel.
·Microsoft e Cisco hanno scelto Israele per aprire i loro laboratori di ricerca e sviluppo fuori dagli Stati Uniti.
·I sistemi operativi Windows NT/XP sono stati realizzati principalmente da MicrosoftIsrael.
·I laboratori di tecnologia Intel ® in Israele hanno disegnato interamente Pentium
M
, originalmente chiamato "Banias", come tutti i nomi in codice di Pentium M sono dei nomi di luoghi in Israele.
·Intel Core Duo, nome in codice "Yonah", e Intel Core 2 Duo, "Merom", sono prodotti della tecnologia israelì.
·La piattaforma Centrino CPU chipset per le reti wireless, fu disegnata in Israele sotto il nome in codice "Carmel".
·I microprocessori Pentium MMX SIMD, Pentium 4, fra altre tecnologie di computer, sono stati sviluppati in Israele.

-L’azienda israelì Lenslet ha creato EnLight,
un processore ottico che lavora alla velocità della luce, realizzando
trillioni d’operazioni al secondo, circa 1.000 volte più veloce dei
processori convenzionali, ed è equivalente ad un’intera rete dei più
potenti computer.

E molto, molto altro…

Come biasimare il conduttore virtuale, di suo non ha niente.
Anche a me  è rimasto non molto, credevo di avere delle idee e degli ideali, ma non dipendono da me, dipendono dai "geni di Israele".
E se avessi il gene troppo piccolo, cosa dovrei mai fare?
Forse impiantarmi un nanorobot di Israele che gira per il mio cervello e ogni tanto rilascia droga?

Agli altri, ai Palestinesi, persa la terra,  persi i diritti umani, rimangono solo i morti.

Comments are closed.